loading

 

Terms & Use

Condizioni Generali d’uso

Le presenti condizioni generali d’uso (di seguito ‘Condizioni Generali d’Uso’) regolano l’accesso e l’uso del sito www.amedei.it da parte dell’utente. Con l’accesso al Sito e l’utilizzo dello stesso, l’utente conferma di avere esaminato e di accettare le Condizioni Generali d’Uso. Il mero collegamento al Sito tramite qualsiasi dispositivo, la visione dei prodotti tramite esso venduti, la visione delle relative informazioni e l’eventuale degli stessi, la fruizione del servizio clienti e le comunicazioni con Sendabox s.r.l. effettuate attraverso il Sito stesso implicano che gli utenti aderiscano senza alcuna limitazione e condizione alle Condizioni Generali d’Uso, alle condizioni generali di vendita, alle condizioni relative al diritto di recesso, alla policy sulla riservatezza e a quella sui cookies. Qualora gli utenti non concordino in tutto o in parte con tali condizioni, essi saranno tenuti ad abbandonare il Sito e ad astenersi da qualsiasi utilizzo dello stesso. Il Sito è gestito e mantenuto da Sendabox s.r.l.

Modifiche delle condizioni d’uso

1.Sendabox s.r.l. potrà modificare o aggiornare unilateralmente in tutto e/o in parte le informazioni legali relative alle Condizioni Generali d’Uso, alle condizioni generali di vendita, alle condizioni relative al diritto di recesso, alla policy sulla riservatezza e a quella sui cookies. Sendabox s.r.l. consiglia pertanto ai propri utenti di visitare regolarmente questa sezione. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali d’Uso saranno resi noti agli utenti nella home page del Sito non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul Sito in questa stessa sezione.

Responsabilità per l’utilizzo del Sito

1.L’accesso e l’uso del Sito, compresa la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione con Sendabox s.r.l., la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l’acquisto degli stessi sul Sito, costituiscono attività condotte dall’utente esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.

2.L’accesso al Sito e il suo utilizzo in qualsiasi forma costituiscono attività condotte dagli utenti, siano essi semplici visitatori o acquirenti, attività per le quali gli utenti stessi sono i soli responsabili, e Sendabox s.r.l. non potrà essere in alcun modo considerata responsabile dell’utilizzo non conforme del Sito e dei suoi contenuti alle norme vigenti da parte degli utenti, salva la responsabilità di Sendabox s.r.l. per dolo o colpa grave.

3.L’utilizzo di ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso il Sito da parte dell’utente è a scelta e a rischio di quest’ultimo, pertanto ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata a Sendabox s.r.l.

4.L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di Sendabox s.r.l. o di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

5.Sendabox s.r.l. fornisce il Sito nello stato di fatto e di diritto in cui si trova senza alcun tipo di garanzia, espressa o implicita per l’utente.

6.Nei limiti di quanto previsto dalla vigente normativa applicabile, l’utente si obbliga a manlevare e tenere indenne Sendabox s.r.l., e i suoi eventuali danti causa, da ogni onere e danno, ivi incluse le spese legali, che dovessero essere causati dal proprio accesso e/o uso del Sito in violazione delle norme dell’ordinamento giuridico vigente, delle note legali contenute nel Sito e/o lesivo dei diritti di terzi.

7.Gli utenti, siano essi acquirenti o meri visitatori, sono i soli responsabili della comunicazione di informazioni e di dati non corretti, incompleti, falsi, o appartenenti a terzi che non abbiano prestato il consenso alla trasmissione di tali dati da parte degli utenti.

8.Gli utenti sono i soli responsabili della custodia e del corretto utilizzo delle informazioni trasmesse e Sendabox s.r.l. non è in alcun modo responsabile per qualsivoglia tipo di danno o pregiudizio derivante ad utenti o a terzi dall’uso non corretto, dallo smarrimento o dalla sottrazione in qualsiasi modo avvenuta di tali informazioni.

9.Gli acquisti di prodotti a marchio ‘Amedei’ effettuati tramite Sito comportano l’obbligo per l’acquirente di registrarsi sul Sito e di fornire dati completi e corretti per perfezionare il pagamento e la spedizione dei prodotti acquistati e per tutti gli adempimenti fiscali in carico a Sendabox s.r.l.

10.Chiunque intenda attivare un link al Sito dovrà darne preventiva comunicazione all’indirizzo PEC e ottenerne il consenso scritto tramite PEC o raccomandata da parte di Sendabox s.r.l. In assenza di tale consenso, sarà vietato ogni link al Sito stesso e Sendabox s.r.l. si attiverà presso le competenti sedi per rimuoverlo.
11.Sendabox s.r.l. adotta ogni precauzione al fine di garantire una fruizione del Sito comoda, funzionale e piacevole ai propri utenti, ma non garantisce né implicitamente, né esplicitamente la continuità e la completezza del Sito, nonché l’assenza di qualsivoglia elemento dannoso per i dispositivi degli utenti, per i loro dati e per la loro sensibilità.
12.I prodotti acquistati sul Sito sono venduti direttamente da Sendabox s.r.l.  Agli acquisti effettuati sul Sito si applicheranno integralmente le condizioni generali di vendita.

13.Le presenti condizioni valgono a prescindere dal dispositivo utilizzato per visitare e fruire del Sito.

14.Le comunicazioni destinate a Sendabox s.r.l. relative al servizio clienti dovranno essere effettuate tramite e-mail, all’indirizzo topclient@sendabox.it.

Diritti di proprietà intellettuale

1.I contenuti del Sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del Sito, i diagrammi, i layouts, i metodi, processi, le funzioni, le banche di dati ed i software che fanno parte del Sito (di seguito per comodità i “Contenuti”), sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Amedei e dei suoi danti causa. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del Sito e dei suoi Contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di Amedei. Amedei ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, del Sito e dei suoi contenuti.

2.Con riguardo all’uso del Sito, l’utente è autorizzato unicamente a visualizzare il Sito stesso e i suoi Contenuti.

3.L’utente non è invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte del Sito e dei Contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato dal Gestore o, all’occorrenza, dai titolari dei diritti delle singole opere contenute nel Sito. Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale del Gestore e/o dei suoi danti causa. Gli autori di singole opere pubblicate sul Sito hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità delle proprie opere e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione delle opere stesse compreso ogni atto a danno arrecato alle opere, che sia di pregiudizio al loro onore o alla loro reputazione.

4.L’utente si impegna a rispettare il diritto d’autore di coloro che pubblicano le loro opere sul Sito o che in qualunque modo collaborano alla creazione di ogni forma espressiva ed artistica destinata ad essere pubblicata, anche non in via esclusiva sul Sito, o, ancora, che ne forma parte integrante. Inoltre l’utente non è, in nessun caso, autorizzato ad utilizzare, in qualsiasi modo e forma, i Contenuti del Sito ed ogni singola opera protetta dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale.

Diritto applicabile e risoluzione delle controversie

Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono disciplinate e integrate dall’ordinamento della Repubblica Italiana e, qualora in conflitto con esse, le clausole valide ai sensi di tale ordinamento rimarranno in vigore. Per determinare l’ordinamento di appartenenza dell’utente, faranno fede in primo luogo le informazioni da questo comunicate, e, in subordine, il suo indirizzo IP. In caso di controversie non risolte in via amichevole o stragiudiziale tra utenti e Sendabox S.r.l., si applicherà, ove possibile, lo strumento della c.d. negoziazione assistita da avvocati e, in subordine, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.

Applicabilità delle presenti Condizioni Generali di Vendita

1.Le presenti Condizioni Generali di Vendita qui riportate disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto dei Prodotti sul Sito tra i consumatori utenti dello stesso (di seguito il ‘Consumatore’) e il Venditore, ossia Sendabox s.r.l., e si applicano a tutte le vendite effettuate sul Sito. È onere del Consumatore verificare le condizioni di vendita, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Sendabox s.r.l. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate unilateralmente e in qualsiasi momento, senza preavviso da parte di Sendabox s.r.l. Le condizioni applicabili sono quelle in vigore al momento del perfezionamento dell’ordine di acquisto.

2.Tramite il Sito, il Venditore offre in vendita i Prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano abbiano capacità di agire e siano ‘consumatori’, ossia persone fisiche che agiscono con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Sendabox s.r.l., pertanto, si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal ‘Consumatore’ o comunque a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale. L’acquisto comporta per il Consumatore la dichiarazione, a pena di sanzioni anche penali, di essere consumatore finale, che non otterrà alcun beneficio di natura commerciale dalla compravendita.

3.Per poter inviare un ordine di acquisto è necessario leggere e approvare le presenti Condizioni Generali di Vendita. La mancata accettazione delle Condizioni Generali di Vendita comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Sito.

4.Le presenti condizioni si applicano a tutti gli ordinamenti mondiali, ma, ove alcune disposizioni in esse contenute confliggano con le norme di un particolare ordinamento, tutte le norme non in contrasto con esso rimarranno in vigore.

Conclusione del contratto tra Consumatore e Venditore

1.La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.

2.Ogni passaggio telematico previsto per l’acquisto dei prodotti è parte integrante ed essenziale del contratto di compravendita.

3.Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, il Consumatore è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul Diritto di Recesso che potrà altresì stampare, memorizzare o farne copia per uso personale.

4.I prezzi dei Prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il Consumatore è tenuto a verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

5.La conclusione del contratto di compravendita sul Sito comporta da parte del Consumatore l’accettazione integrale delle Condizioni Generali d’Uso del Sito, delle Condizioni Generali di Vendita, delle condizioni relative al diritto di recesso, della policy sulla riservatezza e di quella sui cookies.

6.L’esposizione dei prodotti “Amedei” e delle relative informazioni sul Sito non costituisce offerta d’acquisto, bensì unicamente un invito ad offrire da parte del Consumatore, che potrà inoltrare il proprio ordine d’acquisto attraverso la procedura online in vigore al momento. Inoltrato l’ordine, Sendabox s.r.l. potrà accettarlo e, in tal caso, ne darà comunicazione tramite la procedura in quel momento vigente, ad esempio tramite apposita schermata e/o invio di e-mail ad hoc. Solo allora si considererà concluso il contratto di compravendita. Il Consumatore dichiara espressamente di essere edotto che l’eventuale comunicazione di riscontro dell’ordine non vale in alcun modo come accettazione dello stesso. In caso di rifiuto o cancellazione dell’ordine, fatti salvi eventuali diritti in capo a Sendabox s.r.l., Sendabox s.r.l. sarà tenuta a restituire le somme eventualmente già incassate dall’utente alla stessa sorgente dalla quale è pervenuto il pagamento.

7.Prima della consegna del prodotto acquistato sul Sito, Sendabox s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare o annullare ordini d’acquisto provenienti da: (i) utenti che abbiano direttamente o attraverso propri congiunti contenziosi in essere con Sendabox s.r.l.; (ii) utenti che abbiano violato anche solo in parte le Condizioni Generali d’Uso del Sito, le Condizioni Generali di Vendita, la policy sulla riservatezza e quella sui cookies; (iii) utenti coinvolti in frodi, in particolare frodi informatiche e relative a pagamenti con carte di credito e simili; (iv) utenti non consumatori ai sensi della legge; (v) utenti che abbiamo trasmesso dati identificativi falsi, incompleti, inesatti ovvero appartenenti in tutto o in parte a terzi; (vi) utenti per i quali il sistema di pagamento non viene autorizzato o preautorizzato dal circuito; (vii) utenti che abbiano trasmesso ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti. In questi casi, il Venditore provvederà, tempestivamente ed in ogni caso entro 14 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine a Sendabox s.r.l., ad informare a mezzo e-mail il Consumatore che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto, specificandone i motivi. Nel caso in cui il Consumatore abbia già provveduto ad inoltrare il modulo d’ordine e a versare il prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare la somma corrisposta.

8.L’esecuzione delle obbligazioni in capo a Sendabox s.r.l. può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione, tra cui, a titolo unicamente esemplificativo e non esaustivo, l’errata indicazione da parte del Consumatore del corretto indirizzo della spedizione. Sendabox s.r.l. informerà il Consumatore circa il verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di dieci giorni dal verificarsi dello stesso. Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a quattordici giorni, il Consumatore avrà la possibilità di annullare l’ordine effettuato e Sendabox s.r.l. restituirà gli importi eventualmente già incassati.

Caratteristiche dei beni in vendita

1.Sul Sito sono offerti in vendita esclusivamente Prodotti originali contraddistinti dal marchio ‘Amedei’.

2.Le caratteristiche essenziali dei Prodotti presenti sul Sito sono presentate all’interno di ciascuna scheda Prodotto. Le immagini ed i colori dei Prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e/o del monitor utilizzato.

3.I Prodotti venduti sul Sito sono coperti da garanzia legale di conformità da parte di Amedei, ai sensi del c.d. Codice del Consumo (artt. 128-135 d.lgs. 206/2005), applicabile per definizione e ai sensi delle condizioni di compravendita unicamente ai consumatori, secondo la definizione legale degli stessi. Un prodotto acquistato presenta un difetto di conformità allorché (i) non sia idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; (ii) non è conforme alla descrizione fatta da Amedei sul Sito e non possiede le qualità del bene che Amedei ha presentato sul Sito stesso; (iii) non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che l’utente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura. Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della garanzia legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente, ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto (a titolo meramente esemplificativo, errata conservazione, stiratura e/o lavaggio eseguiti non in linea con le indicazioni date per ciascun capo).

4.In caso di reale difetto di conformità del prodotto acquistato, che si manifesti entro due anni dalla consegna, il Consumatore gode dei diritti previsti a suo favore, purché, come previsto dalla legge, ne dia comunicazione a Sendabox s.r.l. entro due mesi dalla manifestazione di tale difetto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità o con le istruzioni allegate. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del Consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

5.In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, e naturalmente salvo normale usura, il Consumatore ha diritto: (i) in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro; (ii) in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui, ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’utente), alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto (e conseguente restituzione del prodotto da parte dell’utente e del prezzo incassato da parte di Sendabox s.r.l.), a sua scelta. Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone a Sendabox s.r.l. spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (ii) dell’entità del difetto di conformità; (iii) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per l’acquirente.

6.Qualora l’acquirente intenda denunciare un comprovato difetto di conformità e avvalersi dei rimedi disponibili menzionati, dovrà essere seguita l’apposita procedura sul Sito, che prevede l’invio del capo, a spese del Consumatore, a Sendabox s.r.l., la valutazione del difetto e, in caso di accettazione dello stesso da parte di Sendabox s.r.l., l’effettuazione di uno dei rimedi descritti.

7.Il Sito presenta descrizioni accurate di ciascun prodotto ivi esposto. L’utente può chiedere ulteriori informazioni in merito tramite il blog o tramite e-mail, all’indirizzo topclient@sendabox.it.

8.Poiché i Prodotti sono esposti in maniera virtuale, le immagini e in particolare le proporzioni e i colori degli stessi potrebbero differire dalla realtà. Il Consumatore accetta espressamente che il prodotto reale e l’immagine dello stesso proposta sul Sito possano differire con un margine di ragionevole tolleranza, anche in funzione del dispositivo utilizzato dal Consumatore stesso.

10.La quantità, i prezzi e le altre caratteristiche relative ai prodotti in vendita sul Sito possono essere variati a discrezione di Sendabox s.r.l., senza alcun preavviso.

11.Il Consumatore dichiara di essere consapevole che nel medesimo istante più utenti potrebbero inoltrare ciascuno un ordine di acquisto relativo al medesimo prodotto, che pertanto potrebbe per un breve lasso di tempo continuare a risultare disponibile, pur non essendolo. In tal caso, l’ordine verrà rifiutato o cancellato e le somme eventualmente incassate da Sendabox s.r.l. restituite al Consumatore il cui ordine è stato rifiutato o cancellato. In alternativa, il Consumatore il cui ordine è stato rifiutato o cancellato potrà, a propria discrezione, entro quattordici giorni, acquistare uno o più altri prodotti di prezzo applicabile uguale o superiore (in tal caso previo pagamento della differenza). Trascorso tale termine di quattordici giorni senza acquisti alternativi, Sendabox s.r.l. restituirà le somme eventualmente già incassate dal Consumatore alla stessa sorgente dalla quale è pervenuto il pagamento.

Pagamento

1.Sendabox s.r.l. avvierà le pratiche di spedizione del prodotto acquistato solo dopo avere incassato il prezzo totale del prodotto acquistato.

2.Il prodotto verrà consegnato imballato in un imballaggio ad hoc a cura di Sendabox s.r.l.

3.Il trasporto comincerà con la consegna del prodotto al vettore e terminerà con la messa a disposizione del prodotto stesso presso l’indirizzo indicato dal Consumatore. In caso di irreperibilità del destinatario indicato dall’acquirente, si applicheranno le politiche del vettore; di regola, effettuato invano il numero di tentativi previsto dal vettore, il prodotto verrà restituito a Sendabox s.r.l. a spese dell’acquirente, che, una volta che il prodotto sarà stato restituito a Sendabox s.r.l., verrà rimborsato del solo prezzo di acquisto pagato (e non delle spese di trasporto).

4.Il Consumatore o suo delegato potranno accettare il collo con riserva, qualora constatino danni o segni evidenti sull’imballo. Sarà esclusiva responsabilità del Consumatore o del suo delegato verificare le condizioni del prodotto, l’integrità dell’imballaggio (da comunicare al vettore) la conformità del prodotto al contratto, il numero di prodotti contenuti nell’imballaggio e di indicare eventuali anomalie sul documento di trasporto e a Sendabox s.r.l., in linea con le previsioni di legge e con le condizioni relative al diritto di recesso, da effettuarsi entro quattordici giorni attraverso il Sito.

5.Il prodotto acquistato potrà essere consegnato unicamente all’interno del territorio della Repubblica Italiana, con esplicita esclusione delle zone franche e di alcune località impervie. Il Consumatore dichiara espressamente di essere a conoscenza che la spedizione del prodotto in una località impervia servita può comportare un sovrapprezzo relativo alla spedizione stessa.

Diritto di recesso

1.Il diritto di recesso è garantito ai Consumatori che rispondano alle caratteristiche indicate nelle Condizioni Generali di Vendita e che adempiano ai passaggi previsti per l’esercizio di tale diritto.

2.Il diritto di recesso spetta ai Consumatori non soddisfatti per qualsiasi motivo dell’acquisto effettuato sul Sito e unicamente tramite detto Sito.

3.Il diritto di recesso deve imperativamente essere esercitato entro quattordici (14) giorni dalla messa a disposizione del prodotto presso l’indirizzo indicato dal Consumatore.

4.Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve attenersi scrupolosamente alle seguenti condizioni: (i) il Consumatore deve compilare il modulo di reso sul Sito, seguendo l’apposita procedura, e trasmetterlo entro quattordici giorni dalla messa a disposizione del prodotto presso l’indirizzo indicato dall’acquirente; (ii) il prodotto non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato; (iii) il cartellino identificativo non deve essere stato rimosso o danneggiato e deve essere ancora attaccato al prodotto; (iv) il prodotto dovrà essere restituito in un imballaggio, preferibilmente in quello originale; (v) l’etichetta di reso dovrà obbligatoriamente essere allegata alla spedizione di reso.

5.I Prodotti per i quali è stato esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro quattordici giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato a Sendabox s.r.l. la sua decisione di recedere dal contratto.

6.Qualora il Consumatore si attenga alle procedure presenti sul Sito per l’esercizio del diritto di recesso e pertanto si avvalga del vettore individuato da Sendabox s.r.l., le spese di trasporto del prodotto dall’indirizzo dell’utente indicato per l’iniziale consegna a Sendabox s.r.l. saranno a carico di quest’ultima. Qualora l’indirizzo dal quale viene spedito il reso sia differente da quello di consegna o il Consumatore decida di avvalersi di altro vettore, le spese di trasporto saranno a carico del Consumatore stesso.

7.Sendabox s.r.l. invierà conferma della ricezione della comunicazione del recesso e a sua volta contatterà il Consumatore, qualora il recesso non possa legittimamente essere accettato. In caso di impossibilità di accettazione del recesso da parte di Sendabox s.r.l. (a titolo meramente esemplificativo, qualora il prodotto sia stato utilizzato), il Consumatore potrà riottenere il prodotto, pagando le relative spese di trasporto, oppure non tenerlo e ricevere una restituzione solo parziale del prezzo pagato, in ragione del deterioramento causato al prodotto in questione e delle spese di spedizione sostenute da Sendabox s.r.l.

8.Fatti salvi eventuali diritti in capo a Sendabox s.r.l., quest’ultima sarà tenuta a restituire le somme eventualmente già incassate dal Consumatore alla stessa sorgente dalla quale è pervenuto il pagamento, a titolo di restituzione totale o parziale del prezzo pagato.

9.Entro quattordici (14) giorni dalla messa a disposizione del prodotto presso l’indirizzo indicato dal Consumatore, quest’ultimo può chiedere la sostituzione del prodotto per il quale è insoddisfatto con un altro o altri di prezzo pari o superiore, pagando l’eventuale differenza e le spese di trasporto dei beni sostitutive, ferme restando le disposizioni di cui al punto 6.6 che precede.

10.Al diritto di recesso si applicano tutte le norme rilevanti e le pattuizioni previste alle Condizioni Generali di Vendita.

Privacy

1.Il Consumatore può ottenere informazioni sul trattamento dei dati personali accedendo alla Privacy Policy.

2.Per ogni informazione sulla Privacy Policy, è possibile contattare direttamente nell’apposita sezione sul Ns sito.

Diritto applicabile e risoluzione delle controversie

1.Le Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate e integrate dall’ordinamento della Repubblica Italiana e, qualora in conflitto con esse, le clausole valide ai sensi di tale ordinamento rimarranno in vigore. È fatta salva l’applicazione ai Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del Paese in cui essi hanno la propria residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

2.In caso di controversie non risolte in via amichevole o stragiudiziale tra Consumatori e Sendabox s.r.l., si applicherà, ove possibile, lo strumento della c.d. negoziazione assistita da avvocati e, in subordine, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.

Modifica e aggiornamento

1.Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito. I Consumatori sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

2.Le Condizioni Generali di Vendita applicabili a ciascun contratto concluso attraverso il Sito sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

Assistenza clienti

Il Consumatore può richiedere qualsiasi informazione tramite mail all’indirizzo topclient@sendabox.it.